[Generale] Fwd: Comitato governativo sul futuro di Internet

Marcello Semboli dinogen a hacknight.org
Gio 17 Ago 2006 08:17:10 BST

Come richiesto, inoltro:

Message: 1
Date: Mon, 14 Aug 2006 19:24:24 +0200
From: Vittorio Bertola <vb a bertola.eu.org>
Subject: [Discussioni] Comitato governativo sul futuro di Internet
To: "Discussioni sul software libero." <discussioni a softwarelibero.it>

Salve a tutti,

come forse avrete appreso da blog e siti vari, il Ministro per le
Riforme e Innovazione Nicolais ha istituito un Comitato Consultivo per
la Governance di Internet, con lo scopo di occuparsi dei temi della
societ? dell'informazione per definire la posizione del governo italiano.

Per ora l'attivit? del Comitato ? limitata da qui ad ottobre in funzione
dell'Internet Governance Forum 2006 delle Nazioni Unite; si tratta per?
di una occasione di dialogo importante, con cui possiamo provare ad
influenzare le posizioni del governo su tutti i temi che interessano a
chi ha a cuore le sorti e la libert? della rete.

Essendo una delle persone chiamate a farne parte, volevo ribadire la mia
disponibilit? e la mia richiesta di input e suggerimenti, oltre che
l'impegno a rendere questo processo il pi? aperto possibile. Abbiamo gi?
concordato di tenere nella prima met? di ottobre una consultazione
pubblica, sia online che fisica, per discutere la bozza di posizione;
credo che potr? essere una buona occasione anche per mettere il governo
di fronte alle istanze "dal basso" riguardanti tutti i temi dell'ICT,
dal diritto d'autore alla privacy e al digital divide interno.

Chi fosse interessato pu? consultare il mio blog, che cercher? di usare
anche come strumento di informazione in merito:

http://bertola.eu.org/nearatree/?p=176

e il comunicato ufficiale del ministero:

http://www.funzionepubblica.it/comunicazione/comunicati_stampa/comunicazione_4117.htm

oppure semplicemente contattarmi in privato.

Vi prego anche di inoltrare questo messaggio (senza spammare) a chiunque
possa essere interessato a partecipare in questo processo.

Saluti,
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...

Regards
Marcello Semboli
http://dinogen.hacknight.org

Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly. –
Henry Spencer