[Generale] Tivoizazione dei file di Office

Alessio Cappelli amc a interfree.it
Lun 11 Dic 2006 15:47:33 GMT

Marcello,
   io non vorrei essere disfattista o fatalista etc. etc. etc. ... ma come
ti ho detto a voce, Vista non solo ha nel pannello di controllo il suo
BitLocker che sfrutta la chiave del Fritz, ma nei servizi c'è anche un "TPM
Base Service"... che farà? ;)

Io credo che siamo veramente sull'orlo del baratro: non voglio ripetere
allarmi già dati, l'impatto sarà molto graduale, ma sul versante Linux ci
sarà la spaccatura. Il Linux "buono", come quello di Novell... che sarà
sempre OSS ma "rabbonito" e quello cattivo che continuerà a vivere come la
gramigna perché ci saranno i soli sovversivi che seminano odio verso i buoni
del TCG che professano un mondo senza virus, spyware dove tutti vivranno
sotto l'ala protettrice delle licenze chiuse a pagamento e la bontà di M$
che permetterà loro di usare i suoi brevetti gratuitamente e per gentile
concessione. La notizia della standardizzazione ECMA all'OpenXML è un
cattivo presagio.

Questi sono i miei pensieri...

Poi vedete voi.

PS: Vista (RC1) l'ho installato e le cose che vi ho detto le ho "viste"...

Ciao
  Alessio