R: [Generale] In ginocchio l'internet italiana

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Gio 14 Dic 2006 10:09:38 GMT

Da: Thomas <essereumano a gmail.com>
A: Lista Generale del Siena Linux User Group <generale a liste.siena.linux.it>
Inviato: Giovedì 14 dicembre 2006, 10:38:33
Oggetto: Re: [Generale] In ginocchio l'internet italiana

> Credo che installare linux sulla macchina di un utente medio sia ancora
> sconveniente, almeno come sistema primario, driver x linux  per modem
> adsl o altre periferiche fondamentali forniti in bundle non credo ce ne
> siano a parte pochi e installare software a parte rpm o simili è ancora
> troppo complicato.

No, non credo che questo problema esista piu', con Fedora e Ubuntu tutti possono istallare tutto.
Piuttosto è un problema di approccio. Linux è diverso e quindi viene percepito come "difficile".
Ma io ho tanti amici che mi chiedono aiuto su windows.
Windows ha i suoi problemi e Linux ha i suoi problemi. Basta imparare ad affrontarli.
Finora tutti sapevano come superare i prob di windows e pochi sapevano usare Linux.
Ora per fortuna non è piu' cosi'. Grazie al lavoro dei LUG come il nostro, ormai tutti i ragazzini hanno la sua partizione Linux ;-) e si sa, le giovani generazioni sono il futuro.