[Generale] In ginocchio l'internet italiana

Daniele Paganelli daniele a modena1.it
Gio 14 Dic 2006 10:15:03 GMT

Alle 10:38, giovedì 14 dicembre 2006, Thomas ha scritto:
> Credo che installare linux sulla macchina di un utente medio sia ancora
> sconveniente, almeno come sistema primario, driver x linux  per modem
> adsl o altre periferiche fondamentali forniti in bundle non credo ce ne
> siano a parte pochi e installare software a parte rpm o simili è ancora
> troppo complicato.

Mia mamma (50 anni) lo usa. Mio fratello (14 anni) lo usa (da un paio d'anni).
Certo si parla di "usare", non di amministrare. Ma del resto la prima non
sarebbe in grado di amministrare windows, il secondo ormai ha già imparato a
cavarsela con linux.
Tutto dipende da quali periferiche ti servono e se quando compri qualcosa fai
attenzione oppure vai ad occhi chiusi come fossero merendine...

(ps: sul portatile di mia mamma ubuntu non ha avuto bisogno di alcun driver.
nemmeno per il chip wireless integrato. al primo avvio ha trovato la rete e
si è collegato...)