[Generale] distribuzioni maggiormente usate dallo slug

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Dom 30 Lug 2006 19:40:10 BST

On Sun, 30 Jul 2006 16:44:42 +0200
"Yusef Maali" <maali.yusef a gmail.com> wrote:

> va beh ma ormai già c'è AIXGL che risolve questo problema. Basta che vengano
> aggiornati i driver proprietari o che i driver open diventino decenti :)

Ummm.. umm... umm... le mie precedenti esperienze con le MESA ed il
rendering openGL indiretto non sono delle migliori, ma ad essere
ottimisti non ci si rimette nulla. Nel caso sarebbe un'ottima notizia
per chi vuol fare lo sborone paragonando la sua interfaccia con quella
degli utenti mac... :P

> Comunque se non hai mai visto XGL provalo. e' senzazionale. la kororaa è
> live!

Era già in programma, tranquillo ;)

<SNIP>

> E mi sembra che gentoo la faccia da padrona nello slug :)

Appunto, perchè non provare a qualcosa di diverso?

Su Distrowatch ci sono censite qualcosa come 300 distribuzioni di cui
un tot sono generaliste (cioè non dedicate al Firewalling o ad altri
compiti specifici). Magari ce ne è una che non conosco e si adatta a
me, mi sono detto. A rimettere slack o provare Gentoo sono sempre in
tempo, no?

Leggi che ti leggo ho deciso per Zenwalk, di cui mi piacevano le radici
Slack e la comunità e  mi è andata alla stragrande (come direbbe Oz)
visto che pare che l'abbiano fatta pensando a me.
Resto inoltre convinto che ci siano un sacco di distribuzioni, pure
"free as in speech" come valore aggiunto, che meriterebbero maggiori
riconoscimenti (specie in ambito desktop, dove molti sembrano convinti
che Mandriva sia la soluzione definitiva)

D'altronde, la diversità aiuta l'evoluzione della specie...

Aloha!
blackhat

--
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)
"Chi segue gli altri non arriva mai primo" (letto su una lattina di

blackhat a hacknight.org