[Generale] linux nella facoltà degli studi di siena.....

Iacopo iakko a siena.linux.it
Gio 11 Maggio 2006 11:45:35 BST

On Thursday 11 May 2006 12:22, Francesco Tanganelli wrote:
> Tanga:( amico del sito per i più).   scusatemi tanto, ma perchè all'interno
> di tutte le aule informatica della facoltà di Ingegneria, si può utilizzare
> solo internet explorer, sotto windows e solo i programmi office? (fatta
> eccezione per un account segretissimo e speciale in un computer avente
> linux in aula informatica 1). Sotto il DII (dipartimento Ingegneria
> dell'informazione) manca parecchia informazione sull'ingegneria del
> software libero. anche sull'utilizzo a dire il vero..... Ora che ci penso
> manca anche una rete decente, sembra gestita da paperino, e la wifi l'hanno
> [...]

Sono un po' di anni che sono dentro ingegneria (non sono l'unico di questa
lista) e ti dico che le cose prima erano pure peggio.
Non c'è chi ha voglia di perderci tempo, di prendersi la responsabilità di
gestire queste cose. Chi c'è, fa il minimo indispensabile per evitare
sommosse, dopo sono affari nostri (si pagasse poco di tasse).
Se poi consideri i vari professori e ricercatori che ci stanno dentro, molti
di loro usano linux, non è vero che non c'è una cultura del software libero.
Se l'università garantisse posti fissi ai tecnici incaricati, magari chi ci
lavora dentro si sente un minimo invogliato a migliorare le cose e mantenerle
ad un buon livello.
Cmq se organizzi una protesta io ti appogio :)

Iacopo Palazzi <iakko a siena.linux.it>
GPG Public Key: http://iakko.net/iakko.gpgkey.asc
Fingerprint: B0A8 BC97 C53E 172D 0C77 80B3 C30E 835F 5C31 65AE
Jabber: iakko a jabber.linux.it - ICQ: 7622157
Siena Linux User Group - www.siena.linux.it

"Se solo Dio mi desse i sorgenti..."