[Generale] Re: [Tecnica] Perl e strutture dati multidimensionali

Yusef Maali maali.yusef a gmail.com
Gio 23 Nov 2006 00:48:54 GMT

On 11/23/06, Alex M4DC4T <alex71si a hotmail.com> wrote:
> Quindi anche il C non ha array multidimensionali? Io pensavo fosse una
> mancanza di perl, invece quindi si tratta di una normale in tutti i
> linguaggi? =)

Diciamo di no. Te li fai, come con il perl, sfruttando le infinite
potenzialità dei puntatori.
Non è una mancanza di perl. Credo che bene o male tutti i linguaggi si
comportino nello stesso modo. Cambia il modo in cui ti viene
presentato il problema.
Con il C devi usare i puntatori e null'altro. Con linguaggi ben
diversi come java, ti puoi fare senza nessun problema array
multidimensionali come li intendevi tu; però anche li ad un livello
molto più basso la virtual machine se li gestisce a suon di puntatori
(credo...ora che è GPL ne potremmo avere la certezza :) ).
La stessa cosa vale per tutti gli altri linguaggi che sono ad un
livello sensibilmente più alto del C.