[Generale] Re: [Tecnica] Perl e strutture dati multidimensionali

Luca Mercurio luca a willothewisp.it
Gio 23 Nov 2006 16:24:26 GMT

Beh, se si tratta di birra allora bado di venire anche io lunedė...
E comunque, se posso intromettermi nel discorso da umile filosofo,
pensare ad uno spazio a pių di 3 dimensioni non č impossibile.
Ad esempio: uno spazio a 4 dimensioni potrebbe essere uno definito da i
soliti x,y e z e l'altra coordinata ( si dice cosė?... O ascissa o
ordinata... Boh... non mi ricordo pių una sega...) č il TEMPO.
Per esempio provate ad immaginare un cubo che ruota nel tempo: č logico
che la cosa migliore sarebbe rappresentarlo tenendo conto anche della
quarta dimensione anche se č un po' difficile visualizzare la cosa.

In definitiva, pensare a spazi multidimensionali č una semplice
astrazione e, sinceramente, capire una cosa non credo che corrisponda
necessariamente a "visualizzarla", anche se ovviamente la
visualizzazione aiuta.

Secondo me dovremmo fidarci di meno dei nostri sensi e affidarci pių
spesso all'intelletto per capire l'incomprensibile.

Un saluto a tutti

MacMercury

P.S.: Massė vai.... Vedo di liberarmi davvero lunedė, cosė ribecco i
miei vecchi colleghi di lavoro ;-)