[Generale] AP (era Distorsione caviglia)

Michele "O-Zone" Pinassi o-zone a siena.linux.it
Mer 25 Ott 2006 13:45:54 BST

On Wednesday 25 October 2006 14:38, Giuseppe "Profeta" Cognetti wrote:

> IMHO, se FON è illegale in Italia (e a quanto pare lo è), allora
> dovrebbe essere ugualmente illegale mettere su una rete WIFI non
> protetta (lo fanno un po' tutti quelli che comprono un AP e poi si
> scocciano di configurarlo).

Teoricamente lo è, secondo la famosa legge 675/96 sulle misure minime di
protezione (http://www.interlex.it/675/pnuti1.htm):

Il responsabile dell'elaborazione dovrà di conseguanza verificare ed
eventualmente correggere le procedure di

    * accesso fisico agli elaboratori (server e workstation)
    * accesso logico agli elaboratori (server e workstation)
    * accesso alla rete interna dall'esterno
    * accesso all'esterno dalla rete interna

ed anche praticamente, visto che il proprietario dell'accesso alla rete ne è
anche il responsabile, indi percui se io uso la tua linea ADSL per un'attacco
ai server del Pentagono sei TU il responsabile finchè non dimostri che sono
stato io (e per le reti wifi è particolarmente difficile).

Oz

--
O-Zone ! No (C) 1996
WEB http://www.zerozone.it