[Generale] Linux Day 2006 @ Slug

Szymon Stefanek pragma a siena.linux.it
Mer 6 Set 2006 23:09:04 BST

On Thursday 07 September 2006 02:02, Yusef Maali wrote:

Parental advisory: this post may contain random flames.

> - un talk esaustivo su quello che chiamano WebOS e Ajax e come
> svilupparli su linux.

	Mi pare che dinogen abbia già qualcosa sull'argomento.

> - un talk su come modellare un sistema Linux fino a farlo entrare in
> una penna USB da 64Mb.

	Fico :)

> - un talk su cos'è Mono e come riuscire a far funzionare codice .Net
> su Linux (almeno in teoria)

	Vi prego no... non aiutiamo il nemico :D

> - un talk su XGL, AIXGL e MacOsX a confronto

	MacOsX supporta praticamente UNA SOLA scheda video,
	di cui la apple ha pure SCRITTO le specifiche...
	... ci credo che fanno le smanie accelerate 3d.
	Ok, ok, su intel teoricamente ne supporta un po di più...
	ma siamo sicuri che funzioni tutto come sui loro processori "nativi" ?

	(... qualche idea in più per il talk :D )

> - un talk sul Trusted Computing e il ruolo che potrebbe avere linux in
> questo

	IMHO, il ruolo di linux (o meglio dei suoi simpatizzanti) è smontare
        concettualmente il Trusted Computing.
	...tanto è evidente che le tecnologie coinvolte sono usate
	solo ed esclusivamente per spremere soldi dalla gente.

	Il più bel talk sul Trusted Computing che ho visto è stato quello
	di Gianni Bianchini che ha spiegato come degli eroi hanno fatto a far
	girare linux sulla XBox...

> - un talk su i sistemi di revisione del codice: CVS, SVN, GIT. Cosa
> sono e perchè usarli.

	Utile.

> - un talk sul perchè la distribuzione gentoo è la migliore
> distribuzione da smanettoni che ci sia :P (quindi il sistema di
> pachetti, ecc...)

	Gen-Too, Gen-Too!

:D

--

Szymon Stefanek

-
- Tried anarchy, once. Found it had too many constraints.
-