[Generale] Linux Day 2006 @ Slug

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Dom 10 Set 2006 20:52:15 BST

On Sat, 9 Sep 2006 14:15:40 +0200
"Yusef Maali" <maali.yusef a gmail.com> wrote:

> Sul forum gentoo c'è questo how-to. Magari riesci ad adattarlo anche
> ad altre ditro:
>
> http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-246098.html

Bella guida ma io preferisco direttamente la fonte :P

http://appdb.winehq.org/appview.php?iVersionId=4031

Noto solo alcune cose derivanti dalla mia diretta esperienza: al posto di installare con ./configure && make && make install, è meglio (secondo me) usare direttamente lo script di installazione standard (wineinstall) e amen

Inoltre molte distribuzioni hanno dei problemi col mounting dei dischi successivi al primo durante l'installazione. Molto più sicuro creare una cartella e copiarci il contenuto dei 4 cd e installare da lì.

Ultimo punto e più importante per evitare di prendersi un colpo dopo essersi scaricati 2giga di patch:  prima di avviare, ricordati di aggiungere alla fine del file config di wine (~/.wine/config) queste tre piccole righe:

;;WoW
[AppDefaults\\WoW.exe\\memory]
"MemoryLayoutOverride" = "0x10000000"

altrimenti tutto va a scatti e non si riesce ad interagire con il mouse.

In pratica, dovresti avere tutto il necessario. Nel caso sono a disposizione per quello che posso fare ;) =)

aloha!
blackhat

P.S. a proposito, l'updtater di Blizz funziona e anche quello di Cosmos. Nessun problema manco gli add-on. Solo non girare per i desktop virtuali, pena il crash del gioco (magari davanti a Ragnaros ;)
P.P.S. 	/Y FOR THE HOOOOOORDEEE!
--
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)
"Chi segue gli altri non arriva mai primo" (letto su una lattina di chinotto)

blackhat a hacknight.org