[Generale] Impostazione del LD06

Szymon Stefanek pragma a siena.linux.it
Lun 18 Set 2006 14:56:58 BST

On Monday 18 September 2006 15:25, Marcello Semboli wrote:
> Carissimi, volevo introdurre un discorso sull'impostazione
> generale.
> Ogni anno + o - esplicitamente abbiamo stabilito una
> impronta da dare al LD. Un anno e' stata più tecnica,
> un altro verso sociale, un altro ancora sul web,
> ecc...
> Io pensavo che era tempo di recuperare le origini e in
> un tempo di disto facili da istallare parlare di shell
> e configurazioni.
> Ho postato la mia opinione su ILS... ed e' stata
> massacrata.
> Pero' con delle motivazioni intelligenti o quanto meno
> [...]

Beh.. io penso che ognuno di noi dovrebbe puntare al modo
che ritiene più appropriato.

Personalmente credo stimolante mostrare gli internals
perchè penso che siano proprio questi il punto di forza di Linux.
Anzi.. è proprio il fatto che gli internals possono essere
mostrati che è fondamentale.

Il _mio_ personale LD, quindi, è rivolto a chi l'interfaccia
amichevole la da come target scontato per ogni sistema operativo
ed è interessato a capire meglio cosa c'è sotto.

Ovviamente ci vuole anche qualcuno che inviti il neofita
a provare, magari mostrando come sia "facile fare" una certa cosa
oppure mostrando in modo semplice e chiaro che "è possibile
fare" quella certa cosa che con altri OS non si può fare.

Chi studia marketing, ad esempio, potrebbe essere particolarmente
interessato ad un approccio del genere.

Credo che ognuno abbia le proprie ragioni per supportare Linux
e debba proporre i modi per farlo che crede più opportuni.
Da un insieme di punti di vista diversi verrà fuori sicuramente
una manifestazione più completa ed interessante.

--

Szymon Stefanek

-