[Generale] ot xfce

Ciro Guariglia ciro a pilusci.org
Mar 19 Set 2006 11:56:57 BST

> personalmente ho un computer un po' lento e poco spazio nell'Hard
> Disk necessariamente devo andare sul leggero e poco ingombrante

io ho un kde up and running perfettamente su un perntium3 900Mhz 256mb
di Ram, basta abbassare gli effetti grafici ed altri tips e tutto e
va che è una meraviglia.
-> Con il gcc4 è possibile inoltre compilarlo con la visibilità dei
simboli nascosta che permette un accellerazione in fase di loading di
tutte le k-applicazioni dal 5 al 20%
-> Con il prelink di tutto il sistema guagagni un altro 5-10% in fase
di loading
-> è possibile dire a kde di tenere sempre un istanza di konqueror
caricata in memoria in modo che quando lo apri parta istantaneamente

Sottolineo inoltre che non ha senso non usare kde se poi si usa anche
1 sola k-applicazione perchè comporterebbe il caricamento di tutte le
librerie dipendenti che sono largamente condivise in tutta
l'interfaccia kde, nel senso che se fai partire kmail oppure tutto il
kde e kmail alla fine cambia poco visto che carichi le stesse
librerie condivise.

Saluti
--
Ciro Guariglia