[Generale] HowTo: Scegliere un nickname

Mar 19 Set 2006 17:13:14 BST

Alle 15:43, martedì 19 settembre 2006, Yusef Maali ha scritto:
> Scusatemi, ma voi come lo avete scelto il vostro nickname?

Il mio é nato per caso. Quando iniziai a frequentare lo Slug lavoravo in un
posto ove il sistemista non aveva configurato il nome della mia casella di
posta, per cui appariva la sigla del login come nome mittente.

La gente prese a chiamarmi così (piu' che altro Ozone, con intonazioni sempre
diverse) ed é rimasto quello. Poi da qualche anno, passati i ruzzi, mi firmo
con nome e cognome nelle email.

Di solito la gente si sceglie un nick per rimanere anonimo, io decisi che non
solo non volevo rimanere anonimo ma ero *fiero* di quello che si stava
facendo in questo gruppo. Inoltre tutti miei guru di riferimento (Rubini,
Davoli, C. Gabriel, ecc) si firmavano per esteso. Da li mi registrai anche
sammicheli.net e lasciai scadere xdatap.org

Concordo con Marcello, non hai bisogno di un nick, Yusef é già abbastanza
originale da evitare domande del tipo "Quale Yusef?".