[Generale] Il cervello continua a scurreggiare: primi accenni di censura in rete !

sito checco.sito a gmail.com
Gio 28 Set 2006 09:46:09 BST

Michele "O-Zone" Pinassi ha scritto:

>Da http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1668860&r=PI:
>
>==================
>
>Il ragionamento dell'on. Nan, ben illustrato nella presentazione della
>proposta Disposizioni per la tutela della morale pubblica e per la
>prevenzione delle molestie e delle aggressioni sessuali, è che vi sia un
>rapporto diretto tra "l'aumento vertiginoso di molestie, aggressioni e
>stupri" e i contenuti sessuali disponibili dentro e fuori dalla rete. Da qui
>la necessità di agire "limitando e sopprimendo tutto ciò che possa stimolare
>tali condotte".

> [...]
Sìììììììììììììì proibizionismo! Proibizionismo! Tutti in coro!
Cavolate a parte, come pensano di attuare la faccenda? Io non voglio
polemizzare sul fatto che sembra più la ricerca di un capro espiatorio,
come se aumentassero il numero di furti in banca e chiudessero, che sò,
la redazione del Sole 24 Ore, ma chissà perchè quando qualche politico
fa una di queste sparate non c'è mai un giornalista che chiede "come ha
intenzione di attuare la sua proposta?", in fondo non è una delle 5 W
del giornalismo?
Bah...
$ito