[Generale] Fwd: Rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.4

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Ven 21 Dic 2007 09:05:00 GMT

On Thu, 20 Dec 2007 00:36:27 +0100
"Davide Messia" <davidemessia a gmail.com> wrote:

> beh in una pen drive di 128 MB quante applicazioni possono entrare?
> contiamo un launcher..
> firefox

Se vogliamo risparmiare spazio consiglio netsurf (che non è solo per risc-os)

> un reader  per pdf
> e  un editor di testo "avanzato"

Se non si vuole spendere 60 e passa mega per OO.org, l'unica cosa che mi viene in mente come office suite leggera è il buon vecchio SIAG office.

> cos'altro?

Bè, qui si va sul difficile... di distribuzioni in grado di stare su una pennina ce ne sono diverse (DSL, feather, puppy) .
Che gli vogliamo dare di speciale?
Il mio suggerimento sarebbe di fornirla di un comparto grafico molto ridotto (fluxbox o, se vogliamo fare davvero gli alternativi qualcosa tipo EvilWM) e un set completo di strumenti per l'hacking e la gestione delle reti.
Ovviamente set completo di documenti in .pdf (o testo) per l'hacking delle stesse.

In pratica qualcosa che segua realmente lo spirito hacker... ;)

Altri suggerimenti?

aloha!
blackhat

P.S.: Ricordo che lasciare tutto il messaggio citato sotto, anche se non serve, è cattiva netiquette.

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> Utente Linux registrato #223702

"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)
"Attaccare la ragione è cattiva teologia" (Chesterton)