[Generale] Dell vuole idee

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Mer 21 Feb 2007 22:01:23 GMT

Mi riferivo a Dell solo parlando della fetta di mercato... scusatemi, non
avevo voglia di scrivere cose lunghe ;)

Perciò:

Produttori hardware (Ati, nVidia) che trovano comodo subire l'influenza di
Microsoft e non sviluppano driver per altri OS anche se non sarebbe poi così
oneroso fare porting
Assembler (Dell) che rimane placidamente vincolata al S.O. Windows per via
dei primi (e ci sta comoda per lo stesso motivo dei primi)

Sembra un ricatto (e forse lo è) ma è anche uno scenario realistico:
Microsoft tende a stringere patnership con i produttori di hardware a patto
che non promuovano altri O.S.
E' una pratica più che usata (e adesso sono io che parlo per esperienza)
nella grandi aziende.

Mi scuso di nuovo per non aver espresso bene i miei pensieri, ma credo che
abbiamo lo stesso punto di vista.