[Generale] Dell vuole idee

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Gio 22 Feb 2007 10:44:06 GMT

--- Alex M4DC4T <alex71si a hotmail.com> ha scritto:

> Ma queste specifiche allora perche' non le
> rilasciano? Cosa gli comporta il
> rilasciarle o meno?

Loro dicono che se dessero le specifiche,
diffonderebbero delle proprietà intellettuali.
A me questa cosa mi fa particolarmente schifo.
Sono nato e cresciuto in un mondo in cui le specifiche
hardware erano sempre pubbliche.
(http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_II)
Ai miei tempi le stampati, i modem, le schede grafiche
e i plotter avevano NEL MANUALE gli interrupt e i
codici da inviare per fare questo o quello.
Tipo: mettere la X nella locazione 0012:4A53, chiamare
l'interrupt H21 e la penna del plotter si sposta in
posizione X. Oppure: inviare alla seriale ATX e il
modem si resetta.
Ora l'unica cosa che trovi nel manuale è "inserire il
CD, cliccare su Avanti...".
Con rispetto parlando questa situazione fa cacare.

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html