[Generale] Presentazione

Stefano Costa steko a iosa.it
Mar 9 Gen 2007 09:53:25 GMT

Ciao a tutti,
mi ero già iscritto lo scorso anno ma poi per mancanza di tempo non sono
mai riuscito a partecipare alle serate né alla mailing list.

Mi chiamo Stefano Costa (steko), vengo da Genova, ho 23 anni e sono
studente in archeologia medievale (all'università di Siena).

Sono utente GNU/Linux da circa 3 anni, partecipo quando posso anche al
GLUG di Genova, e in ordine sparso mi interesso di:
* GIS liberi (GRASS, QGIS), partecipo alla comunità GFOSS
http://www.gfoss.it
* Mediawiki (su cui gestisco un progetto con l'università)
* Drupal (su cui gira il sito che gestisco)
* Python mi piace e se avessi tempo lo studierei
* PHP quel poco che serve per i due programmi di cui sopra
* Grafica 2D/3D (GIMP, Blender con cui avrei voluto fare la tesi)
* LaTeX
* XHTML/CSS (senza pretese)
* l'ambiente R per statistica e altro
* Open Access
* Semantic Web e ontologie (ma non ci capisco più di tanto)

Dall'anno scorso sono anche socio ILS e tengo un blog su
http://blog.linux.it/steko (poca informatica comunque).

Non voglio annoiarvi oltre perciò la finisco qui, spero di partecipare a
qualche incontro e alla mailing list.

Ciao,
Steko

--