[Generale] Mi spiegate questa cosa sulla banda?

Michele "O-Zone" Pinassi o-zone a siena.linux.it
Lun 12 Mar 2007 10:41:04 GMT

On Monday 12 March 2007 11:21, Marcello Semboli wrote:
> Se pago due Mbit e li uso al massimo, cioè saturo la
> banda di due Mbit, dov'e' il problema? Li pago ma non
> li posso usare???

Bè in genere se hai una ADSL da 2 Mega, quei 2Mega sono considerati "di
picco". Immagino che se, mettiamo, 100.000 utenti da 2mega l'uno usassero
contemporaneamente l'intera banda, sarebbero necessarie delle backbone da
2*100.000 = 200.000 MegaBit. All'incirca siamo sui 139.264 Mbit/s, una E4.

Immagino che sia uno scenario improponibile, attualmente. Quello che
dovrebbero fare è smettere di dichiarare le velocità di picco (un pò come
succede per gli amplificatori audio, in cui si dichiara la potenza di picco e
non l'RMS).

Saluti, O-Zone

--
O-Zone ! No (C) 1996