[Generale] Problema con compiz su FC6.

Daniele Masini d.masini a tiscali.it
Mer 14 Mar 2007 09:16:43 GMT

Ho un problemino con compiz su Fedora Core 6.
Ho due sistemi con FC6 sui quali è attivato compiz e sinceramente
devo dire che vanno bene (uno con scheda video nVidia e l'altro con
ATI). Da qualche tempo mi sono accorto che non viene più
visualizzata l'immagine sulla faccia superiore del cubo (quello con
i desktop sulle facce laterali), su nessuno dei due sistemi.
L'errore riportato nel file ~/.xsession-errors è il seguente:

(process:2789): GLib-WARNING **: GError set over the top of a
previous GError or uninitialized memory.
This indicates a bug in someone's code. You must ensure an error is
NULL before it's set.
The overwriting error message was: File not found
compiz: Failed to load slide: /usr/share/pixmaps/fedora-logo.png
compiz: water: GL_ARB_fragment_program is missing

Sembra che compiz non riesca a caricare il file contente l'immagine
da visualizzare sulla faccia superiore del cubo, sebbene il file in
questione esista e sia raggiungibile e leggibile da chiunque. Ho
provato inoltre a visualizzare un altro file png, ma con risultati
identici a quello descritto. Provando invece con un'immagine svg,
l'immagine viene visualizzata. Sembrerebbe che ci siano problemi con
le immagini png.
Inoltre, sempre da qualche tempo, non viene più visualizzata neanche
l'immagine di sfondo (lo skydome) né con immagini png né svg.
Probabilmente è colpa di qualche aggiornamento.

Qualcuno ha riscontrato (e magari risolto) un problema simile?

Grazie in anticipo.

Saluti,

Daniele

--