[Generale] Linux @ Unisi

Mithenks M. mithenks.ml a gmail.com
Mar 22 Maggio 2007 16:35:44 BST

Direttamente dall'inviata speciale aurora a Medicina:
<quote>

Sapete quanti errori in ospedale verrebbero annullati se i vari
dipartimenti e laboratori comunicassero tra loro attraverso una sicura
ed efficiente rete intranet?Ve lo dico io con un esempio: cose come
trapiantare un organo infetto da HIV non accadrebbero.

Bene, la necessità si è fatta sentire da alcuni responsabili di
dipartimenti (tanto per cominciare) che si sono mostrati interessati a
conoscere le prospettive che linux offre. Hanno espresso chiaramente
che una visitina da parte di qualcuno dello slug l'avrebbero gradita e
le parole testuali sono state: "io personalmente non lo uso (linux) ma
ho notato che tutti i più bravi, i migliori, ce l'hanno"  :D

Ragazzi, stiamo parlando dell'azienda ospedaliera senese, della Siena
dello slug!!
Se la cosa vi pare una stronzata, bene, ditelo, però vi prego di commentare.

</quote>

Per quello che parlammo ieri sera, non sarebbe anche utile fare un
piano della situazione su quale sia l'attuale diffusione di linux, o
in generale dei programmi open source, all'interno dell'università.
Questo anche per sapere eventualmente a chi affidare determinati
compiti come dei piccoli corsi: se ci sono tecnici che già usano, in
proprio o per quello che possono all'università, il software libero, è
proprio da loro che dovremmo partire.

--
Mithenks
.: www.mithenks.com :.