[Generale] centro informagiovani

manuela manupt a alice.it
Ven 16 Nov 2007 09:37:52 GMT

Un'amica di mia figlia mi ha chiesto di aiutarla a installare linux. Le
ho dato tutte le informazioni necessarie perchč facesse tutto da sč. Poi
mi č venuta l'idea di contattare il centro Informagiovani di
Montepulciano che gestisce un centro PAAS ( Punto per l'Accesso
Assistito ai Servizi online) proponendo loro di mettere a punto alcune
iniziative per promuovere la conoscenza del software libero. Ho proposto
di lasciare almeno un computer con linux a bordo e a disposizione per
dimostrazioni di installlazione e configurazione, una documentazione e
una serie di CD live per provare le varie distro. Il centro si č
dimostrato interessato e quando avranno ripristinato la linea telefonica
(messa fuori uso in tutta la zona da un fulmine) mi contatteranno per un
aiuto. Io sono pių che disponibile, ma, anche se uso debian da alcuni
anni e riesco a gestirla, non sono una cima, soprattutto quando c'č
bisogno di spiegare: mi mancano i termini giusti e ho una conoscenza
poco approfondita di informatica e computer.  Mi chiedevo se qualcuno di
voi fosse disponibile per qualche incontro, anche se non sono per niente
sicura che sia previsto un rimborso spese. Una volta risistemati i
computer (tutti danneggiati dal fulmine) ne parleremo al centro e vorrei
avere le idee pių chiare sulle proposte da fare. Accetto suggerimenti.

Manu