[Generale] Requiem al LUG [was: Saperi liberi? Iniziamo dagli sponsor]

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Mer 24 Ott 2007 16:15:33 BST

----- Messaggio originale -----
Da: Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org>

> Si, mi sembra giusto ma temo che il problema non sia solo di Siena ma
> del Lugghismo (si dice?)in generale.

Si, vorrei fare una considerazione al riguardo.

GNU/Linux non ha più bisogno di una promozione da parte nostra. Che possiamo fare più delle riviste che ormai affollano le edicole? Più di Ubuntu?
Anche lo spirito libero / free / libre è alla grande entrato tra i grandi temi e quifree lo dimostra. E' tutt'altro che una iniziativa amatoriale.

Che ruolo può avere un lug in queste condizioni? Non più di un gruppo di radioamatori nell'era del telefonino.

Possiamo essere presenti se qualcuno vuole istallare e configurare il proprio computer. Un install-fest ritorna ad avere un senso.

Si riapre pure la necessità di difendere la hacking-attitude. In un 'era in cui anche Linux è diventato punta-e-clicca dovremmo prenderci cura di quei 10-15 senesi che ancora subirebbero il fascino della shell e delle GTK e che la scuola mette davanti a Excel  e Powerpoint.

E' tempo di hackmeeting e di hacknight.