[Generale] problemi con /etc/sudoers

roberto volpini roberto.volpini a valdelsa.net
Sab 22 Set 2007 07:21:28 BST

stamani sono andato per aggiornare il mio ubuntu e non ne ha voluto
saperne....visto che dal gestore non si aggiornava, ho provato con sudo
apt-get update....

sudo: /etc/sudoers is mode 0777, should be 0440

questa è stata la risposta del terminale dal quale si evince che i
permessi di /etc/sudoers sono sbagliati.

bene.....come faccio a rimetterli come devono essere ?

visto che con chmod 440 /etc/sudoers ho questa risposta:

chmod: ripristino dei permessi di `/etc/sudoers': Funzione non permessa

ovviamente non mi riconosce come amministratore.....

qualcuno sa come fare?

grazie a tutti

roberto