[Generale] Fwd: Elezioni e software libero

Lun 7 Apr 2008 12:46:57 BST

Ricevo su webmaster, con preghiera di diffusione.

Ciao

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: Elezioni e software libero
Date: domenica 6 aprile 2008
From: Antonio Russo <antonio a softwarelibero.it>

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Antonio Russo, dal 1999 sono un attivista del software libero
e attualmente faccio parte dell'associazione per il Software Libero.
Oltre a militare attivamente per la difesa degli interessi degli
utilizzatori e i produttori di software libero, vivo e lavoro in Francia
nel settore delle nuove tecnologie applicate alla didattica e alla
formazione. In passato mi sono occupato della migrazione a software
libero delle scuole della Provincia Autonoma di Bolzano:
http://it.youtube.com/watch?v=jPLfnnzAhXc
Vi sto contattando poiché come molti di voi sapete, l'associazione della
quale faccio parte ha lanciato 4 giorni fa la campagna "Vota per il
Software Libero" http://elezioni.softwarelibero.it/info/iniziativa
Malgrado questa iniziativa trasparente e democratica sia stata riportata
da pochissimi media stiamo ottenendo un grande successo e in soli tre
giorni hanno aderito quasi 1.000 cittadini e oltre 50 candidati.
L'obiettivo che ci siamo posti è di raddoppiare il numero dei
sostenitori entro venerdì prossimo, arrivando così a 2.000 firme.
In sostanza vi chiedo semplicemente di darci una mano, dimostrando ai
politici che non solo siamo numerosi sino che riusciamo anche ad
organizzarci in pochissimo tempo quando c'è un obiettivo importante da
raggiungere.
Concretamente vi chiedo dunque di coinvolgere tutti i soci delle vostre
associazioni oppure tutte le persone sensibili a questo argomento per
aderire all'iniziativa, firmando la petizione on-line che si trova a
questo indirizzo: http://elezioni.softwarelibero.it/firma/anchetu
Se ogni LUG italiano riesce a convincere solo 10 persone, il numero dei
firmanti si raddoppierà in qualche ora.
Vi sottolineo (per assoluta chiarezza) che questa non è un'iniziativa
politica a favore di questo o quel partito, ma un'iniziativa a favore
del software libero: questa iniziativa avrà ottenuto il massimo successo
se l'appoggeranno gli elettori e i candidati di tutti i partiti. :-)
Vi ringrazio dell'attenzione dedicata e resto a vostra disposizione per
qualsiasi chiarimento e/o integrazione.
Cordiali saluti

Antonio J. Russo

PS: Abbiamo fatto anche dei banner per i webmaster
http://elezioni.softwarelibero.it/partecipa/sostienici