[Generale] Rimborso di Windows, vinta la prima causa. La sentenza: " l'utente puņ rifutare il sistema operativo pre-installato nel pc"

Emanuele Airola emanueleairola a gmail.com
Mar 5 Feb 2008 17:36:08 GMT

Ciao a tutti! Mi permetto di segnalarVi un articolo apparso su La Nazione di
sabato 2 febbraio.
In estrema sintesi cosa č successo. Un tizio ha acquistato un portatile HP.
Volendo installarci sopra Linux (l'articolo non specifica che distro), ha
richiesto di avere il rimborso di Windows pre-installato.
A seguito dell'ovvio diniego, e non rassegnadosi, il nostro amico si č
recato dal giudice di pace.
Incredibile a dirsi, sempre secondo l'articolo, il giudice ha dato ragione
all'utente, "condannando" HP al rimborso di 148 €, ovvero il valore del SO
installato e di Works.
Per chi considera la mia sintesi troppo "sintesi" e volesse l'articolo, non
deve fare altro che chiedermelo o visitare il sito di La Nazione.
Ciao a tutti
Emanuele