[Generale] a scuola con jumpc

bartrosso bartrosso a gmail.com
Mar 21 Apr 2009 12:57:55 BST

Il ministro brunetta ha presieduto stamane in una riunione tra olidata e
intel, tenutosi presso il . Scopo dell'incontro presentare un netbook low
cost per la scuola, (a parte che dovrebbe occuparsene la gelmini e non
brunetta,ma......) che dal prossimo anno sarà i uso in un primo momento solo
in alcune sedi, ed in seguito ad un primo periodo di valutazione "potrebbe"
essere adottato da tutta la corporazione scolastica.
Punto forte della faccenda è il low cost, e la praticitàdi utilizzo...
il portatile ad hardware è messo malino, con 900 mhz di un centrino, e 512
mb di ram, con 2 giga di ssd, e monta windows home......
windows home???
perchè windows home? lo sanno che facendo come tanti degli altri netbook in
commercio, cioè adottando un os linux, i costi sarebbero ulteriormente più
bassi e senza bisogno di formulare contratti con microsoft che legherà gli
studenti per anni? inoltre lo scopo principale è di avvicinare gli alunni
all'informatica, in questo modo gli avvicinano solamente al mercato dei
software proprietari, alal mancanza di approfondimento, e in parole povere
all antitesi dell'informatica.
che solo libera ha senso di esistere...
io ho detto la mia, lo sfogo del dopo pranzo all'università con l'abbiocco
incipiente....
amen
bartrosso tanga F.

Sono ciò che sono grazie a quello che siamo tutti,

un mio amico mi ha detto che ubuntu significa: "Non so configurare Debian.."