[Generale] Portatili con linux preinstallato

flying.tux flying.tux a gmail.com
Mer 7 Gen 2009 07:43:25 GMT

La maggior parte dei netbook ha "almeno" l'opzione di una distro Linux
preinstallata. All'inizio gli eeePC venivano proposti solo con una
versione customizzata di Xandros, poi venne anche la versione Xp.
L'Aspire One (ne ho preso uno prima di Natale) nasce con una versione
customizzata di Linpus Lite. Leggevo proprio ieri di un nuovo netbook
di Toshiba, il NB100, che nella "configurazione Linux" monta Ubuntu
con l'interfaccia Netbook Remix (che tra l'altro è quella che ho messo
io sul mio Aspire One e con la quale mi trovo benissimo).

Nella mia esperienza personale sono utilissime pagine di
documentazione su come e cosa installare, per me è stata fondamentale
questa:

https://help.ubuntu.com/community/AspireOne110L

Ciao!