[Generale] Contatto da UDS per collaborazione

Sab 18 Lug 2009 16:22:25 BST

Alle 13:37 del 17/7/2009, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Mi hanno contattato per mail i ragazzi dell'UDS (Unione degli Studenti) che
> hanno sede in Cecco Angiolieri 51 chiedendomi di incontrargli per parlare di
> possibili collaborazioni con lo Slug.

Io e Mithenks siamo stati a parlare con loro. Questo è un gruppo di studenti
delle superiori che non hanno particolari collegamenti con quelli universitari
di Vallerozzi.

Ci chiedono una mano per fare alcune iniziative:

- Promozione e iniziative nelle scuole superiori, molti rappresentanti di
istituto aderiscono alla loro associazione
- Corsi di aggiornamento ai professori sul software libero
- Iniziative pubbliche per informare la popolazione sui temi circa il
copyright e il vantaggi del copyleft
- Install fest nella loro sede di Cecco Angiolieri.

Io la vedo come una grande opportunità: sono ragazzi giovanissimi, molti
minorenni, con tanto entusiasmo. Il nostro ruolo sarebbe quello di
"insegnargli a pescare", trasmettergli la nostra esperienza in modo che poi
facciano loro stessi iniziative di promozione del Software Libero
autonomamente.

Con Michele pensavamo di fare un incontro dopo cena per conoscerci (al quale
vorrebbe invitare anche altri suoi amici dell'Università) e per iniziare
questo scambio di esperienze. Magari potremo sfruttare il periodo estivo, in
cui loro sono in vacanza, per fare qualche hacknight in modo che arrivamo a
Settembre già affiatati per iniziative congiunte. Gli avrei proposto anche di
fare qualche cosa collegata al Linuxday.

Adesso loro ne parleranno al loro interno e ci proporranno un giorno della
prossima settimana per incontrarci. Gli abbiamo suggerito Giovedì visto che mi
è sembrato un giorno che piace a molti.

Vi tengo aggiornati,