[Generale] Università di Siena e Software Libero

Szymon Tomasz Stefanek pragma a siena.linux.it
Mar 3 Mar 2009 12:48:21 GMT

On Tuesday 03 March 2009, Michele Pinassi wrote:
> Ciao a tutti,
> vi comunico che il nuovo direttore amministrativo ha deciso di
> introdurre il software libero all'interno dell'Università di Siena.
> Verrà creato un gruppo di lavoro omposto da personale dell'ateneo per
> studiare modalità ed attuazione delle migrazioni da software
> proprietario a GNU/Linux (ove possibile) per permettere all'ateneo di
> rispamrmiare diverse decine di migliaia di euro di licenze Microsoft.
>
> Il CdA del 23 Febbraio 2009 ha approvato:
>
>        	Cessazione dei canoni linee ISDN e dell’assistenza su
>        	apparati obsoleti;  analisi dell’infrastruttura
> [...]

Ebbravi universitesi.

Ci credo... con la crisi che c'è si dovevano svegliare per forza...

Ora è un momento in cui premere sulle migrazioni windows->linux
facendo notare l'aspetto economoco può funzionare sul serio.

Szymon Tomasz Stefanek