[Generale] gnome o kde?

Mar 31 Mar 2009 08:33:18 BST

Alle martedì 31 marzo 2009, Michele Pinassi ha scritto:
> Personalmente ho sempre preferito Kde e devo dire che la 4 è davvero
> super ! Parallelamente, però, è super anche il consumo di risorse,
> compreso CPU e RAM....:-)

Personalmente ho sempre usato un fritto misto tra i due ma per la posta uso
KMail da sempre, anche sotto GNOME, e devo dire che la 4 è davvero
super...instabile. La 4.2 inizia a essere usabile just for nerd ma ho diversi
bug su Launchpad con il corrispondente upstream ancora pendenti.

I programmi, molti, vanno bene anche se hanno problemi di instabilità con
configurazioni vecchie (tipo Akregator ho penato per farlo andare). Ma
lavorandoci un po', pulendo qualche configurazione, le cose si risolvono.

Il desktop invece ha un sacco di bachi ancora. Io sono tornato alla
configurazione mista GNOME + KMAIL che come efficienza è un cazzotto nello
stomaco ma almeno non impreco ogni mezz'ora.