[Generale] gnome o kde?

$ito checco.sito a gmail.com
Mar 31 Mar 2009 17:36:19 BST

Rispondo ad una per una

> dopo l'uscita di kde4 e il rinforzo di gnome, cosa preferite voi?

KDE, come ben sai al momento uso la 4.1, coi programmi più disparati e
nonostante tutto l'unica cosa che crasha è firefox per via di un suo
plugin, per il resto non ho avuto nessun problema, magari sono solo
fortunato.

> come mi consigliate di configurare un portatile non più giovincello come una
> volta

come Mercurio ti consiglio fluxbox come ambiente desktop, ma anche io
voglio sottolineare la spartanità dei tools (ad es. per la
configurazione della wireless ho dovuto scrivere un programmino io che
semplificasse la cosa, se ti serve te lo recupero), ma a questo si
ovvia con un minimo di shell.

> e un pc nuovo nuovo (quindi potere e potenza)?

Insisto su KDE 4 (.2 sarebbe meglio, se scegli kubuntu tocca attendere
la nuova release a giorni)

> p.p.s. dovessi fare la riconversione del mio portatile quant'è complesso
> migrare a kde? grazie di nuovo. A presto.

sudo apt-get install kubuntu-desktop
e alla richiesta sceglierlo come ambiente definitivo (oppure no, se lo
vuoi prima solo provare, tanto si può sempre fare in seguito)

Ciao

Sito