[Generale] Arguta (si spera) proposta per il "chi siamo"

Vincenzo Di Massa hawk78 a interfree.it
Dom 8 Nov 2009 09:20:18 GMT

Per me -1 :-)

Vi spiego come mai. Gli spammer seri le immagini con gli indirizzi se
le mangiano a colazione, non è una misura preventiva utile.

L'idea base dei "meccanismi" che cercano di proteggere gli indirizzi
di posta elettronica è fare un "test di touring"
http://it.wikipedia.org/wiki/Test_di_Turing : ovvero cercare di capire
se chi legge è umano o meno.
Esistono test (text based) che sono molto più complicati da risolvere
per un email scanner, ma molto più comodi e meno noiosi di un test
basato su un OCR come quello che avete preso in considerazione.

Ad esempio: una domanda del tipo "una mela è un frutto" è già più
complicata (e meno standard da risolvere) per un email scanner.

Insomma mettendo una immagine, non solo non ci si para dagli spam bot,
ma si rende il sito meno utilizzabile (non è più possibile inviare una
email con un semplice click o fare il copia-incolla.

btw se siete tutti d'accordo e volete usare una immagine, penso che
sopravviveremo lo stesso :P

Ciao
Vincenzo