[Generale] Fwd: laboratorio software libero - proiezione di Revolution OS

Mar 24 Nov 2009 08:37:16 GMT

----------  Messaggio inoltrato  ----------

Subject: laboratorio software libero - proiezione di Revolution OS
Date: lunedì 23 novembre 2009
From: circolo arci izquierda <circolo.arci.izquierda a hotmail.it>
To: cosimo_f a yahoo.it

Ciao a tutti,

il prossimo appuntamento con il laboratorio di software libero è previsto per
domani,

MARTEDì 24 novembre ore 21

presso i locali del TUNNEL DELLA FORTEZZA MEDICEA DI SIENA

con la proiezione del documentario Revolution OS

Revolution OS è un documentario statunitense del 2001, diretto da J.T.S.
Moore. Nel film si ripercorrono venti anni di storia di GNU, Linux, del
software libero e dell'open source.

Il film narra la storia del sistema operativo Linux, dalle sue origini al
2000,
ponendo inoltre l'accento sulla differenza tra software libero e
software open source e analizzando alcuni casi di programmi rilasciati
sotto licenza libera (ad esempio Apache). Nel documentario non mancano le
accuse contro la Microsoft e rivelazioni di protagonisti famosi.

Nel corso del documentario vengono intervistati noti hacker ed imprenditori,
tra cui Richard Stallman, Linus Torvalds, Eric Raymond, Bruce Perens, Michael
Tiemann, Larry Augustin, Frank Hecker e Brian Behlendorf.

Per raggiungere il TUNNEL: entrate in Fortezza dall'ingresso principale,
superate l'edificio giallo che trovate davanti a voi e arrivate in fondo al
piazzale, a destra dell'anfiteatro.

Fatti riconoscere con i biglietti da visita di Messenger
http://www.messenger.it/bigliettiVisita.aspx