[Generale] Linuxday di Siena su Planet Ubutu

Luca Mercurio luca a willothewisp.it
Ven 30 Ott 2009 21:12:24 GMT

WOW! Grazie davvero per il "very talented"... Non credo proprio di
meritarmelo! ;-)

Cmq visto che mi sento tirato in ballo vi comunico che sto pensando di
organizzare un talk pubblico presso la scuola di musica Rockfactory,
ovviamente portando avanti ed approfondendo il discorso di linux e
musica illustrato al Linux Day.

Sto anche pensando che non sarebbe niente male riuscire a coinvolgere
qualche musicista volenteroso in una sorta di "officina della musica
FLOSS" per fare in modo di diffondere il primo luogo l'uso del software
libero nella musica, ma soprattutto di utilizzare il software per poter
dare indicazioni nel risolvere i problemi che anocra ci sono
nell'utilizzo di questi strumenti.
Io infatti - purtroppo - non sono un programmatore, ma credo che da
musicista potrei contribuire a suggerire un'integrazione migliore fra i
vari programmi in circolazione; mi viene da pensare ad esempio alla
macchinosità dell'utilizzo di Jack...

Parlando con qualcuno di voi mi veniva suggerito di contattare queste
anime pie di Ubuntu Studio per fare in modo che nel futuro i vari
progetti "si parlino" (vedi il sequencer Hydrogen con il programma midi
"rosegarden" ad esempio) e si integrino in modo più organico, per fare
in modo di rendere la vita più facile a chi si vuole avvicinare alla
musica con GNU/LINUX senza presuppore che ci sia dietro un nerd
smanettone e sfasciato come me ;-)

Cmq ringrazio ancora tutti per i suggerimenti ricevuti... State certi
che mi farò presto sentire in lista per ulteriori consigli!

A presto!

MacMercury