[Generale] Collaborazione con SiBaS per Togo?

Luca Mercurio luca a willothewisp.it
Lun 5 Apr 2010 20:49:58 BST

Ciao a tutti!
                    In questi giorni ho avuto l'opportunità di fare due
chiacchiere con l'amministratore delegato della Sibas
(http://www.sibas.biz/), ditta che si occupa di rigenerazione di toner e
in genere di forniture per stampanti.
In realtà, da quanto ho capito, è strettamente legata alla Silog che
tutti voi conoscete come una delle aziende più importanti di forniture
informatiche a Siena.
Parlando col Dott. Pianigiani (l'amministratore di cui sopra) è venuto
fuori il mio impegno nello slug per il progetto sul Togo, e quindi gli
ho parlato di quello che abbiamo fatto fino ad oggi.

Con mia grande sorpresa e soddisfazione lui è rimasto subito molto
interessato dalla cosa e mi ha proposto di darci una mano, come?
Mettendoci a disposizione i PC che via via la Silog deve mettere fuori
uso e attenzione! Non si tratta dei soliti pentium I e II ma lui mi
parlava addirittura anche di pentium IV.

Certamente si tratta dei modelli a 2.4 Ghz et similia, ma direi che è un
bel colpo, no?

Vi mando questa mail per sapere prima di tutto se possa essere una buona
idea coinvolgere questo soggetto nel nostro progetto.
Ah! Sia ben chiaro: non si tratta di pubblicità occulta né niente di
questo genere, anzi io personalmente sono stato un po' ruvido col dott.
Pianigiani puntualizzando che lo Slug è un' associazione informale che
si occupa di software libero e non desidera essere strumentalizzata.

Cmq lui è stato molto ben disposto e ha capito il nostro ambito, per cui
se voi siete daccordo io fisserei per la settimana prossima un incontro
col dott. Pianigiani per capire come muoverci e sarebbe fantastico se il
nostro Luigi potesse venire.

Inoltre ho coinvolto il mio amico Gabriele, che ci legge in copia, nel
progetto, visto che anche a lui piaceva questa idea di recuperare
vecchio hardware per il Togo.

Allora, che ne pensate?

Io indicativamente sarei per andare ad incontrare il dott. Pianigiani
venerdì pomeriggio prossimo (è l'unico momento in cui sono un po' più
libero) sicuramente insieme a Gabriele, se poi potesse venire anche
Luigi sarebbe fantastico.

E' ovvio che anche gli altri sluggers sono invitati a partecipare, basta
mettersi daccordo ;-)

un saluto a tutti!

MacMercury