[Generale] domanda sul php

Max Murdock maxmurd a gmail.com
Mar 24 Ago 2010 16:39:52 BST

2010/8/24 Yusef Maali <contact a yusefmaali.net>:

> Se devi solo passare informazioni da una pagina ad un'altra ti consiglio
> caldamente di usare la variabile $_SESSION, come suggerisce ozone.
>
> Porti a giro per il web meno roba e se sono informazioni potenzialmente
> sfruttabili in modo malevolo (e l'id utente potrebbe esserlo) ti mette al
> riparo da problemi.

Ah bhe sì vero... senza le dovute cautele qualsiasi input è
potenzialmente pericoloso, e ora che ci penso l'id utente a regola sta
sempre in una variabile di sessione, visto che ti serve per ogni
pagina che usi e quindi diventa impraticabile portarselo dietro in
altro modo... :)

Fai una print_r ($_SESSION) per vedere se ce lo trovi e con quale nome...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"