[Generale] (Altra) Iniziativa sull'open source

Michele Mondelli mithenks.ml a gmail.com
Mar 29 Giu 2010 08:19:36 BST

Dato che la giornata che si sta pensando di organizzare con GNUnisi (forse
prima del Linux Day) ha un taglio credo molto più tecnico, io volevo mettere
in cantiere un'iniziativa filosofica da fare magari in primavera.

Lo devo fare ora perché il bando per i contributi ai gruppi studenteschi
scade il 5 di luglio :-)

Per cui, pensavo ad una giornata sui Saperi Liberi e la Didattica Aperta.
Volevo provare ad invitare Carlo Gubitosa e Simone Piccardi.
Gli interventi dovrebbero riguardare l'importanza della free culture, la
sfida dell'editoria sotto creative commons e l'importanza dell'open source
all'interno della didattica. Si potrebbero realizzare dei poster che
illustrino le "storie di successo" di altre università/enti, e magari tirare
su una sessione dedicata all'installazione e configurazione di software/so
open source.

Naturalmente per definire per bene la cosa c'è tempo, ma come vi dicevo la
deadline per la richiesta dei finanziamenti dell'unisi incombe.

Che ne pensate?
Si richiedono consigli e/o correzioni :D

A presto,

--
Michele "Mithenks" Mondelli
Personal Web Page: www.mithenks.com

LiberiBIT, Engineering Students' Society of Siena
Web Page: www.liberibit.it
E-mail: info a liberibit.it
Tel: 0577 234850 (interno 1053)