[Generale] Fw: Re: Fw: per incontro informativo su Linux

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Gio 4 Mar 2010 14:32:56 GMT

Inoltro, in attesa di disponibilità per organizzare.

Ad occhio la prima cosa è l'installazione, quindi talkettino ed installfest oppure direttamente installfest...

aloha!
blackhat

Begin forwarded message:

Date: Thu, 25 Feb 2010 18:31:31 +0100
From: "mediasciano" <mediateca a in-asciano.com>
To: blackhat a hacknight.org
Subject: Re: Fw: per incontro informativo su Linux

Emanuele ben ritrovato! Rieccomi dalla Mediateca di Asciano per fare quello che ci eravamo proposti all'incontro del 5 febbraio: ovvero raccogliere le idee/richieste di presenti e assenti e pensare a programmare qualche incontro teorico/pratico sui diversi argomenti toccati. Mi sembra che le richieste possano esser così riassunte:

1)  come si installa nuovo sistema operativo (con gestione delle partizioni dual boot)

2) istallazione e conoscenza dei più comuni programmi free per scrittura, calcolo, elaborazione immagini, etc

3) Approfondimento Joomla (creazione siti web)

4)      Programmi fotoritocco

5)      utilizzo a livello d’amministrazione del sistema oper. (es. impostazione grafica, setup di rete = tutto il back office)

6)       Audio, Midi, musica, programmi multimedia

LE COSE DA AFFRONTARE SONO TANTE, lo so!

Intanto vedi se riesci a fare mente locale e a capire quando e se è possibile un primo incontro sul sistema operativo, una serata in cui ognuno possa portare il proprio pezzo preistorico (se vuole) e si possa esemplificare sotto la guida di un esperto.

Cmq chiamo perchè so che non stavate aspettando noi! Grazie e a presto

Laura Ciacci

MediAsciano - mediateca comunale di asciano