[Generale] Nuovo Hardware Linux compatibile

bartrosso bartrosso a gmail.com
Lun 1 Nov 2010 10:00:02 GMT

> Valuta anche i preassemblati che vendono nelle grandi catene. Ti ci mettono
> Windows purtroppo, ma hanno un rapporto prezzo/qualità difficilmente
> raggiungibile acquistando i singoli componenti

sinceramente non ho mai raggiunto le cifre proposte dai negozi con i
preassemblati battendoli sempre in prestazioni potenza e capacità...

cmq sia,

dell: ho uno studio 1745 e ubuntu 10.10, compatibilità 100 %, anche i tasti
a sfioramento e scheda video ati al primo avvio con tutti i compiz settati
al max.... dirò di più con ubuntu la webcam funziona mentre con win 7 no,
perchè non ha driver supportati, neanche da disco di sistema datomi da
loro....:-)

unica carenza, non ha (ovviamente) il quicktouch della dell che è un
software per win e quindi non ruoto lo schermo e non ingrandisco usando il
pad, ma è un problema realmente minimale.

ha il phenom II X6 amd funziona meglio con linux che con windows 7 per
esperienza diretta (doppia tra l'altro), win 7 non riconosce le
caratteristiche da risìorse del computer, e nemmeno facendo il test di
autovalutazione nonostante driver installai da cd motherboard.

Per il resto... essedi ha ottimi prezzi ma ci mette un pò tanto a consegnare
al punto che conviene fare un salto a firenze al magazzino centrale per
prendersi i pezzi da soli, frael point uguale.
consiglio tra gli store online:

nierle.de, nexths.it, pixmania.it,

bartrosso