[Generale] Progetto LPI per le scuole

Mer 6 Ott 2010 08:37:25 BST

Ciao a tutti,

Dalla lista ILS apprendo che Linux Professional Institute (1), organizzazione non-profit
canadese, che si occupa delle certificazioni per Amministratori di Sistema GNU/Linux ha
avviato un laboratorio di studio e supporto dedicato alle scuole superiori italiane che
utilizzano o vorrebbero utilizzare Linux all’interno del loro percorso formativo (2).

Mi sembra di capire che per le scuole non ci sono costi, ne stanno discutendo anche in
lista ILS, e vedo che diverse scuole stanno aderendo (3). Andrebbe fatta circolare
l'informazione anche nelle nostre scuole, secondo voi?

L'opportunitą mi sembra buona, uno studente si diplomerebbe con in aggiuntiva un titolo
di certificazione internazionale. Che ne pensate? Ne sapete di pił?

Proviamo a far girare l'informazione per le scuole senesi? Quante "infiltrati" abbiamo
nelle scuole superiori? (Daniele di sicuro ;)

(1) http://www.lpi-italia.org
(2) http://scuola.lpi-italia.org/il-progetto/
(3) http://scuola.lpi-italia.org

- Do what you like. Like what you do -