[Generale] Riflessioni sui cambiamenti di programma

Sab 16 Ott 2010 10:26:19 BST

Stiamo riflettendo sui necessari cambiamenti di programma che dobbiamo fare per
sopperire alla mancanza del talk di Paquale Fedele.

Non ho ancora un idea chiara nella mia mente, vorrei che anche voi esprimessi il vostro
parere.

Il fatto è che l'idea di Silvio di spostare il suo talk al pomeriggio facendo scorrere
tutti potrebbe salvare capra e cavoli.

Ma il dubbio che mi sovviene è dato dal fatto che quel programma è già stato stampato e
distribuito in maniera massiccia per cui cambiare drasticamente il programma adesso
credo possa generare confusione, e sicuramente non da un'immagine seria.

Tra l'altro, il fatto di avere un talk mancante all'ultimo minuto è già capitato gli
anni indietro e ci siamo sempre arrangiati lasciando quello slot vuoto o tirando fuori
dal cilindro un talk sostitutivo nello stesso slot.

C'è poi la gentile offerta di Raul che ha senso solo se lo inseriamo in uno slot già
presente in programma, perché se lo mettiamo in uno slot attualmente vuoto (avevo
pensato all'aula magna dalle 15:15) c'è il rischio che vada deserto perché non è nei
programmi cartacei ed il titolo stesso non è nemmeno così famoso. Aggiungo che, come ben
sapete, il pomeriggio del Linuxday di solito abbiamo il 20% del pubblico rispetto la
mattina, quindi l'andare deserto è un rischio concreto, è già capitato per talk poco
popolari (mi ricordo quello sulle traduzioni del 2003, ad esempio).

Esprimetevi, oh Sluggers!

- Do what you like. Like what you do -