[Generale] Nuovo Hardware Linux compatibile

luca a willothewisp.it luca a willothewisp.it
Ven 29 Ott 2010 15:57:08 BST

Carissimi amici,                      qualche giorno fa mi è stiantata la scheda madre e adesso devo ricomprarla.Ciò comporta ovviamente anche rinnovare come minimo CPU, processore e RAM (ed eventualmente anche scheda video perché odio le MB con scheda video integrata).Qualcuno sa indirizzarmi su hardware compatibile con Ubuntu? (conto di installare Ubuntu Studio)Considerate che così ad occhio opterei per MB Gigabyte, processore Intel i5 e scheda video nVidia (so che è più linux-friendly della ATI che ho usato per tanti anni e che in genere mi ha sempre fatto penare per essere utilizzata con tutti i crismi...).Non ho intenzione di comprare roba economica, che tanto dopo tre mesi mi si scassa...Qualcuno ha delle idee da suggerirmi?  Una alternativa al fisso potrebbe essere comprare un buon portatile con preinstallato Linux (non mi interessa avere windows in nessuna sua forma), e anche in questo caso chiedo un vostro parere, so che qualcuno di voi ha acquistato un DELL (mi sembra dinogen ce ne ha uno), mi sapreste dire come vi trovate?Grazie dei consigli e a prestoCiaoLuca