[Generale] WIILD

Michele Mondelli mithenks.ml a gmail.com
Mar 14 Set 2010 04:12:18 BST

Io mi ero interessato al progetto Wiild un po' di tempo fa,
sia perché è carina come cosa da costruire, sia perché è importante per
diffondere la cultura libera nelle scuole.
Con un altro paio di ragazzi ad ingegneria l'abbiamo realizzata e testato
l'usabilità. Uno dei ragazzi ha la madre che insegna in una scuola di
Grosseto,
dove hanno la lavagna professionale (2000€) ed ha notato come la Wiild sia
assolutamente equivalente.

Volevo proporvi di aderire al progetto "Dona una Wiild" come LUG, ma dato
che
non abbiamo una cassa tanto ricca, ho pensato di trovare prima i soldi per
comprare
proiettore e telecomando. Così ho presentato un progetto all'università a
nome della
LiberiBIT.
Ah, come mi sembra vi avevo già detto, analoga richiesta di finanziamento
l'ho fatta
per il Linux Day.

I progetti sono stati accettati la settimana scorsa.
Scusate il lag del post ma sono abbastanza incasinato questo mese.

Vi faccio avere i dettagli a breve!

Ciao,

Il giorno 12 settembre 2010 17:59, Paolo Sammicheli
<xdatap1 a siena.linux.it>ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> ieri sono stato a Scarlino alla conferenza delle associazioni del software
> libero (1).
> Ho visto la demo della lavagna digitale fatta con un telecomando della wii
> (2) e
> software libero. Sentendo la testimonianza di coloro che hanno già iniziato
> ad usarla in
> Trentino mi sono convinto ho ordinato su un sito che mi dicono spediscono
> in fretta (3)
> due penne, una per tipo, per provare.

> [...]

Michele "Mithenks" Mondelli
Personal Web Page: www.mithenks.com
Personal E-mail: mithenks a gmail.com
Slackware GNU/Linux User since 2003
Registered Linux User #383379
Registered Linux Machine #391361

LiberiBIT, Engineering Students' Society of Siena
Web Page: www.liberibit.it
E-mail: info a liberibit.it
Tel: 0577 234850 (interno 1053)