[Generale] php help me

d4lamar d4lamar a gmail.com
Gio 7 Apr 2011 10:39:52 BST

Il 07 aprile 2011 09:52, bartrosso <bartrosso a gmail.com> ha scritto:
> Salve sono il tanga,
> Ho un quesito per ottimizzare un mio sito attualmente in costruzione.
> Qualche tempo fa lessi come creare pagine dinamiche ma generate ogni tot
> tempo (ad esempio film al cinema una volta al giorno) e non ad ogni refresh
> di pagina.
> Non trovo pił l'articolo e se cerco semidinamiche o generare pagine trovo
> ovviamente tutto e di pił. Mi sapete indirizzare sul giusto argomento???
> grazie mille
> tanga

qualcosa del genere ?

http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=39869

Per un po' di tempo ho utilizzato un service provider che forniva solo
servizio PHP senza i cron jobs, si possono appunto simulare dei cron
jobs eseguendo determinate operazioni solo ogni tot tempo.
Come credo suggeriva qualcuno, basta salvarsi la data di esecuzione
dell'ultima operazione pseudo cron da qualche parte (il db ?) e ad
ogni caricamento della pagina principale (quella con piu' accessi)
confrontare tale data con quella attuale e se e' passato il tempo
necessario eseguire il codice dello pseudo cron e salvarsi la nuova
data.

Effetto collaterale il rallentamento del caricamento della pagina
all'esecuzione dello pseudo cron (... ma ora che ci penso forse si
puo' forkare ... non ricordo).
Problemi? Se non hai accessi frequenti la cosa funziona molto poco.

Discussione da [Generale] ?

Ciao,
d4lamar