[Generale] Arduino

Vincenzo Di Massa vincenzo.dimassa a gmail.com
Ven 22 Apr 2011 17:56:05 BST

Ciao a tutti,
in attesa di comprare un cell con android ho deciso di iniziare a
giocare con arduino [1], ovvero con una piattaforma di sviluppo open
per hobby elettronici.

Avete mai scritto codice per un robot? Io sì... è divertente!

Sto cercando di capire cosa potrei fare con arduino mentre inizio ad
avere una idea su come funziona.

In brevissimo arduino è un progetto che fornisce una schedina con un
microcontrollore programmabile facilmente con un linguaggio ad alto
livello.

La schedina può essere collegata a varie cose tra cui led, motori,
sensori, etc...

Chi ha voglia di fare un gruppo di studio e di acquisto?
Io la schedina la voglio prendere in ogni caso... se qualcuno è
interessato ma non vuole comprarla possiamo giocarci insieme con la
mia (quando avrò deciso che kit comprare).

[1]: http://en.wikipedia.org/wiki/Arduino

Ciao
Vincenzo

P.S.: se ozzy diventa sindaco noi dovremo almeno cercare di fare
Robocop con arduino per fornirgli un paladino della giustzia fatto di
Free Software e Hardware!