[Generale] Arduino

O-Zone o-zone a zerozone.it
Sab 23 Apr 2011 13:29:32 BST

On 22/04/2011 18:56, Vincenzo Di Massa wrote:
> Ciao a tutti,
> in attesa di comprare un cell con android ho deciso di iniziare a
> giocare con arduino [1], ovvero con una piattaforma di sviluppo open
> per hobby elettronici.
Yes, con sopra un PIC dell Microchip :-)
> Avete mai scritto codice per un robot? Io sì... è divertente!
Ho scritto codice in C per i PIC 18F44...

> Sto cercando di capire cosa potrei fare con arduino mentre inizio ad
> avere una idea su come funziona.
Tantissime cose, è divertente però ci vuole anche tempo, che putroppo io
non ho più :-(
> Chi ha voglia di fare un gruppo di studio e di acquisto?
> Io la schedina la voglio prendere in ogni caso... se qualcuno è
> interessato ma non vuole comprarla possiamo giocarci insieme con la
> mia (quando avrò deciso che kit comprare).
Se qualcuno lo vuole, ho un programmatore per PIC da porta seriale e
qualche microcontrollore, oltre a diversi devices, display
LCD....insomma, se ne può parlare :-)

> P.S.: se ozzy diventa sindaco noi dovremo almeno cercare di fare
> Robocop con arduino per fornirgli un paladino della giustzia fatto di
> Free Software e Hardware!
MITICO !!!!!

Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Slackware !