[Generale] ASUS e rimborso licenza Windows 7 Starter

Luigi pergigi49 a gmail.com
Gio 24 Feb 2011 18:23:03 GMT

Il 24/02/2011 09:16, O-Zone ha scritto:
> Ragazzi,
>
> ho comprato un netbook Asus 1015PD con Windows 7 Starter preinstallato.
> Non ho neanche avviato Windows, mettendo subito Ubuntu. Ho pertanto
> provare a chiedere il rimborso della Licenza e...cavolo, non ci potevo
> credere ! L'ASUS mi ha inviato tutti i moduli e le istruzioni necessari
> ! Ora ho inviato il tutto...vediamo come và a finire...
>
> Alla fine son 20€, quasi più il giramento di scatole che altro, però
> vuoi mettere la soddisfazione !!!
>
> Michele

Sto rispondendo con l'ultimo acquisto, un Asus EeePC 1215P (occhio alla
lettera finale!), comprato in città (non facciamo pubblicità, ma sono
pochi quelli che vendono 'sti cosi, facile capire chi può essere), senza
- udite! udite! - niente di preinstallato! C'è (o c'era, dopo
l'installazione di Ubuntu non parte più e non ho neanche provato a farlo
ripartire) solo quel sistemino Asus (comunque Linux) che dovrebbe
permettere di andare almeno in rete.
Ha funzionato quasi tutto alla prima, solo le schede di rete hanno fatto
un po' girare i santissimi, in particolare la wireless, una Broadcom che
utilizza driver proprietari, per il resto un vero gioiellino: Atom N550
a 1.5 GHz che viene visto come fosse un quadri-core (?!?!?!), 2GB ram,
250 GB HD, bene il suono e la webcam ed anche i tasti funzione dedicati,
una batteria a 8 celle che permette di lavorare bene lontani da una
presa per molto tempo ... insomma un cosino niente male che con Ubuntu
viaggia che sembra un fulmine e il tutto per qualche centesimo meno di
400 euri.