[Generale] [OT]- Consigli obblighi legali legati al Web

Max Murdock maxmurd a gmail.com
Mer 9 Mar 2011 12:50:59 GMT

2011/3/9 Max Murdock <maxmurd a gmail.com>:

> La visibilità della partita iva in HOME è obbligatoria secondo il dpr
> 404/2001 poi ribadito nel 2006.
> In genere viene messa nel footer così non ci si pensa più.
>
> Le altre info (capitale soclaie regostrazione etc) sono instrodotte
> dalla l.88/2009 e sono necessarie in caso di società di capitali (spa
> srl o sapa), esempio
> Ragione sociale: Sede Legale: Registro Imprese: Codice Fiscale e
> P.IVA: Capitale Sociale:Tipo società:
>
> Ciè si estende a ogni forma di comunicazione societaria (email etc)
Dimenticavo tali info non sono obbligatorie in home, non è specificato
cone per la p.iva, basta che siano sul sito in genere sono messe con
un popup linkato in home.

--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"